Le scuole di ogni ordine e grado di Augusta rimarranno chiuse domani a seguito dell’allerta meteo arancione, cioè di preallarme, per le averse condizioni atmosferiche e meteorologiche, che interesseranno tutta l’Isola e anche il territorio comunale. Nel pomeriggio di oggi il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha, infatti, diramato l’allerta e dal primo mattino di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento
Da qui la decisione di chiudere le scuole presa, in via precauzionale, oggi pomeriggio, a seguito di un breve vertice interno al quale hanno partecipato tutti i sindaci della provincia, compreso Giuseppe Di Mare che ha firmato l’apposita ordinanza.
La Protezione civile comunale invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione negli spostamenti e a procedere con cautela lungo le vie cittadine.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni