Tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo. Sono le medaglie conquistate nei giorni scorsi dalla Canottieri Augusta che, a Sabaudia, ha gareggiato alla seconda regata nazionale giovanile riservata alle società remiere del Sud Italia, mentre in contemporanea a Ravenna gareggiavano le società del Nord Italia.
Le società megarese è così salita sul podio ben otto volte con i suoi giovani canottieri, under quattordici, a partire da Flavio Spinali, ormai riconosciuto come una realtà nel settore giovanile che ha vinto le sue due gare facendo segnare il miglior tempo delle serie di finale, sia nel Doppio Cadetti con il talento remiero della Crv Italia di Napoli, Alessandro Bonanno e in Singolo Cadetti, e con il Quattro di Coppia della rappresentativa Siciliana si è classificato terzo.
Gabriella Tumminello, ha conquistato l’ oro sul quattro di coppia Allievi “C” misto con la Tevere Remo, Marina militare Sabaudia, e Canottieri Napoli, e l’argento sul doppio con la Canottieri Napoli, con il secondo miglior tempo delle serie di finale ed ad mezzo secondo dalle prime, e terza sul Quattro di Coppia della rappresentativa regionale. Podio anche per Valentino Spinali che con due brillantissime gare ha conquistato, lottando fino al traguardo, un argento in 7,20 Cadetti, e un bronzo sul Singolo Cadetti.
“I miei ragazzi gareggiano da protagonisti lottando e vincendo medaglie, e questo è frutto del costante, duro e programmato allenamento che svolgono giornalmente in società. – ha commentato il presidente Vincenzo Galoforo – A tutto questo devo assolutamente aggiungere un doveroso e indispensabile ringraziamento alle diverse società remiere alle quali mi sono dovuto rivolgere e che mi hanno messo a disposizione le loro imbarcazione, che singolarmente o in coppia con i loro canottieri hanno permesso ai miei ragazzi di conseguire questi brillanti risultati : Canottieri the core di Sabaudia, Canottieri pro Monopoli, Canottieri Crv Italia, Canottieri Napoli, Tevere Remo e, infine, al Comitato regionale siciliano che si è prodigato nella ricerca dei Quattro di Coppia per gli equipaggi della rappresentativa regionale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni