Trofeo Carnevale di corsa: vince Ennio Salerno dell’Atletica Augusta, nuovo personale record

Salerno ha gareggiato in un testa a testa per quasi tutta la gara con il favorito e secondo classificato Tony Liuzzo, ex tesserato ad Augusta, sempre domenica buon piazzamento dei giovanissimi a Priolo

Giornata da incorniciare ieri per l’Atletica Augusta che, con il suo runner di punta, Ennio Salerno, ha vinto il Trofeo Carnevale di Acireale, la gara sulla distanza dei 10 km valida come seconda prova del 26° Grand prix regionale di corsa su strada. Salerno ha gareggiato in un testa a testa per quasi tutta la gara con il favorito e secondo classificato Tony Liuzzo, vincendo con il tempo di 33:01 e con 16 secondi di vantaggio. L’atleta ha, inoltre, registrato il nuovo record nei cinque giri di percorso, terzo si è classificato Francesco Nastasi (Ortigia Marcia Siracusa) con il tempo di 33:48.

Nella categoria al femminile è arrivata prima Tatiana Betta, che ha tenuto il primo posto fin dalla partenza, chiudendo con il tempo di 39:06 e segnando anche lei il nuovo record del percorso. Buoni piazzamenti anche per gli altri atleti augustani nelle varie categorie: Pasquale Traina, 92esimo assoluto e quinto per la categoria SM55, Mario Epifanio Vadalà, (206), Matteo Cipriano (230), Paolo Francesco Virlinzi, (241) e la neo tesserata Claudia Saraceno.

Nella stessa giornata di domenica a Priolo, inoltre, numerosi giovanissimi atleti hanno corso nella gara di cross, valida come prima prova del Grand prix provinciale di corsa giovanile di Siracusa e tra gli esordienti femminili sulla distanza di 200 metri  ha vinto Sara Camiolo, seconda Martina Patania. Nella categoria esordienti 8 maschile grande prova di forza di Andrea Giummo, primo sulla distanza di 400 metri, mentre si è piazzato al secondo posto nella categoria esordienti 10 maschile Marco Puleo nonostante una caduta sul rettilineo finale.
Per la categoria Ragazzi Lorenzo Di Giovanni si è classificato settimo, ottavo tra gli Esordienti 10 Andrea De Costantini.

Sesto posto, invece, per Giulia Sortino tra gli Esordienti 8, settimi e ottavi rispettivamente Lorenzo Iacobacci e Francesco Serra. Grande la soddisfazione per la dirigenza augustana per la vittoria di Acireale e per i tanti podi del settore giovanile al grand prix provinciale di Priolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo