In tendenza

Primo turno delle primarie del Pd, ad Augusta vince Elly Schlein

La candidata più a sinistra in corsa per la segreteria nazionale ha prevalso nettamente con 53 voti su 61 votanti, solo 5 le preferenze per Bonaccini

E’ in controtendenza  al dato provinciale il risultato della votazione  del primo turno delle primarie del Pd ad Augusta che ha visto prevalere il sostegno più a sinistra per Elly Schlein. La candidata in corsa per la segreteria nazionale al circolo megarese ha prevalso nettamente, ottenendo più voti di tutti: 53 su 61 votanti.

È sostenuta dall’unico  consigliere comunale del Pd, Giancarlo Triberio, ex Articolo 1,  da poco rientrato ufficialmente nel partito in cui è stato anche segretario in passato. Solo 5 le preferenze ottenute da Stefano Bonaccini, 3 da Paola De Micheli, nessuna  da Gianni Cuperlo.

Domenica 26 febbraio si voterà per il turno di ballottaggio nel seggio a palazzo San Biagio dalle 8 alle 20, potranno esprimere la loro preferenza anche i non iscritti al Pd, che potranno farlo presentando un documento di documento e versare 2 euro. Entro la mezzanotte di oggi i fuorisede possono pre-registrarsi sul sito del Pd per poter votare  fuori dalla propria residenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo