In tendenza

La giornalista italo-siriana Asmae Dachan oggi ad Augusta per “Amore festival” di Mete onlus

L’appuntamento è alle 18,30 a palazzo di città e alle 21,30, in piazza Castello, alla villa

La giornalista e poetessa italo-siriana Asmae Dachan sarà  ad Augusta per l’edizione di “Amore festival”, organizzato da Mete onlus, lunedì 1 agosto 2022. L’appuntamento è per le 18:30 a palazzo di città, dove si terrà il panel guidato dalla presidente Giorgia Butera: “No armed conflict. Educazione ai diritti umani, alla pace ed alla democrazia”.

Dachan è esperta di Medio Oriente, Siria, Islam, dialogo interreligioso, immigrazione e terrorismo internazionale, iscritta all’Ordine dei giornalisti delle Marche lavora come freelance per diverse testate nazionali e internazionali, tra cui Avvenire, Confronti, Panorama, L’Espresso, Vita non profit, Altreconomia, Venerdì di Repubblica, The Post internazionale e Senza filtro. Responsabile Ufficio stampa della Fondazione Lavoroperlapersona. Ha operato in Italia, Turchia, Siria, Grecia, Giordania, Inghilterra, Belgio ed Etiopia. È creatrice e autrice del blog Diario di Siria – “Scrivere per riscoprire il valore della vita umana” e del podcast “Siria, guerra e gelsomini”.

Seguirà alle 21,30, in piazza Castello, alla villa  lo spettacolo teatrale “Oltre il velo” di e con Preziosa Salatino. Al termine dello spettacolo sarà consegnata una targa di rappresentanza


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo