In tendenza

I Deputati nazionali e regionali del M5S ad Augusta per l’iniziativa “Pomeriggio a 5 Stelle”

Sabato 16 novembre dalle 16.30 in Piazza Duomo ad Augusta si terrà il “Pomeriggio a 5 Stelle”, l’evento organizzato dai Meetup “5 Stelle per Augusta ” e “Movimento 5 Stelle Augusta”

Augusta ospita i suoi portavoce a Cinque Stelle alle Camere e alla Regione Sabato 16 Novembre dalle 16:30 in Piazza Duomo. Saranno presenti i portavoce al Senato: Mario Giarrusso, Nunzia Catalfo, Ornella Bertorotta; al Parlamento: Giulia Grillo, Tommaso Currò, Maria Marzana, Massimo Artini; alla Regione: Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Stefano Zito. Inoltre saranno ospiti della serata esperti dell’ambiente, della sanità.

Si inizia alle 16:30 con “Agorà a Cinque Stelle”, momento dedicato al dibattito senza filtri con i cittadini. Si parlerà di legalità, di manovra finanziaria, di lavoro, di progetti. Si farà il punto della situazione dei lavori e delle proposte fatte dai portavoce alle Camere. Si farà una panoramica delle problematiche regionali, con i portavoce all’ARS, e locali con gli attivisti presenti esponendo i lavori e i progetti per la città. Inoltre, i cittadini potranno rivolgere le proprie domande, fare delle proposte avendo una visione più chiara del lavoro fatto dal Movimento Cinque Stelle in tutte le sedi istituzionali.

Dalle 18:30 invece si parlerà di Inquinamento e Sanità. Con lo spazio dedicato “Mi Inquini non Mi Curi”. Esperti in problematiche ambientali, medici e parlamentari discuteranno sullo stato e sulle soluzioni possibili per migliorare la complicata situazione ambientale del quadrilatero Augusta, Siracusa, Priolo, Melilli.

Si toccherà il delicato tasto della sanità nazionale, regionale e locale cercando di capire quali soluzioni e quali proposte possono essere adottate per il futuro dell’ospedale “Muscatello”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo