In tendenza

Gare di trail sull’Etna e in pista a Siracusa, l’Atletica Augusta protagonista con i suoi tesserati

Prosegue l’attività agonistica dell’Atletica Augusta che domenica 4 luglio scorsa ha gareggiato con tre runner alla 14ª edizione della “EcotrailSicilia”, gara di trial che si è svolta sull’Etna denominata “Trail della Galvarina”. Lunga 18 km, con 750 metri di dislivello tra i boschi, si è dipanata tra sentieri impervi e la vista dei crateri fumanti del vulcano  e ha visto in corsa Sebastiano Alicata, Mario Vadalà e Francesco Virlinzi. Buoni i loro risultati, i tre atleti megaresi  si sono, infatti, piazzati rispettivamente 10º assoluto e terzo di categoria M 45, 11º assoluto e secondo di categoria M 50 e 34º assoluto e 10º di categoria M 45 .

Altra gara ieri, a Siracusa, al primo meeting d’estate organizzato dalla Siracusa Atletica in cui la società neroverde  ha schierato 2 atleti: Federico Aimola nella gara dei 200 maschile era al suo esordio sulla  distanza  e si è piazzato quarto con il tempo di 25 “67 e nella gara dei 300 ostacoli categoria cadetti mentre Federico Coco, anche lui alla prima esperienza sulla distanza è arrivato quinto con il tempo di 50” 23.

I prossimi appuntamenti sono  il trail sul vulcano, l’ “Etna trail” che si svolgerà il 1 agosto sul versane nord e in  pista a Barcellona, il provincia di  Messina  il 16 luglio


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo