Il Comune ha il suo consulente per le Zone economiche speciali. Si tratta dell’architetto augustano Alessandro Ambrosio, nominato oggi dal sindaco Giuseppe Di Mare con una determina ad hoc. L’incarico è a titolo gratuito, decorrerà a partire da domani, primo aprile 2023, avrà una durata massima non superiore a quella del mandato del primo cittadino e potrà essere revocato in qualsiasi momento.
I compiti del neo consulente, già componente di Confindustria Siracusa, cosi come previsti nell’apposita convenzione, saranno quelli di prestare appunto consulenza al sindaco e anche ai responsabili dei settori in cui si articola la struttura organizzativa dell’Ente, per tutte quelle tematiche in materia di Zone economiche speciali e sviluppo locale, che attengono al Comune di Augusta.
Il consulente dovrà, inoltre, partecipare ad incontri periodici con il sindaco e con i responsabili di settore dell’Ente, nonché, ove necessario, anche con i rappresentanti di altri Enti e autorità, anche sovra comunali, per supportare l’attività tecnica del Comune in tema di Zone economiche speciali e sviluppo locale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo