Un “Viva Rai2 tarocco” che imita il più famoso programma di Fiorello, in onda ogni mattina alle 7,15 sul secondo canale della Rai con un boom di ascolti. A realizzarlo, sulla falsariga dei “personaggi” che oggi mattina siedono accanto al mitico showman augustano, sono stati Mirko Birritteri e Peppe Lentini, che già da qualche anno si inventano delle dirette sui social su svariati argomenti. Per scherzo e per portare un po’ di leggerezza, con il loro “Ridicola 2019” già hanno imitato l’“Edicola Fiore” e adesso nella breve parodia interpretano rispettivamente Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio, assieme a Liborio Gianino (Mauro Casciari) e Antonino Illiano (Ruggiero Del Vecchio).
Due impiegati, un tabaccaio e un pensionato, con la passione per il cabaret e del divertimento che si sono messi insieme per farsi e far fare quattro risate a chi li guarda. Il “fake” di “Viva Rai2!” è piaciuto a Fiorello ed è andato in onda nella sua diretta Instagram e nella pagina social di “vivarai2off”, oltre che nella puntata del 16 marzo di “Via Asiago 10”.
“Nei giorni scorsi Liborio è andato a Roma a vedere il programma e ha incontrato Fiorello alle 5 del mattino, prima che iniziasse. Gli ha fatto vedere la nostra parodia che Fiorello ha ripreso nella sua diretta social chiedendo che gli inviassimo il video, che è stato mandato in onda su Rai due qualche giorno dopo – ha raccontato Peppe Lentini- Fiorello ha detto che gli siamo piaciuti anche se non gli somigliamo per niente e siamo scoordinati. L’idea nostra è quella di andare a fine aprile direttamente a Roma e incontrarlo di presenza”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo