In tendenza

Augusta, tutto pronto per il “Memorial Peppe Armenio”, torneo “speciale” di calcio a 5

Inizierà mercoledì 31 maggio per concludersi il 7 giugno, giorno in cui il 19enne, tragicamente scomparso lo scorso agosto  per un incidente stradale,  avrebbe compiuto 20 anni

Si chiamano sensibilità, volontariato, gesto, anima, speranza, dono, solidarietà, vita, altruismo, generosità, amore e salute le 12 squadre di calcio  a 5 che parteciperanno  al “Memorial Peppe Armenio” che avrà inizio mercoledì prossimo, 31 maggio, al Megarello, per concludersi il 7 giugno, giorno in cui il 19enne -tragicamente scomparso lo scorso agosto  per un incidente stradale-  avrebbe compiuto 20 anni.

Dodici le squadre di calcio a 5 che si sono iscritte, composte per lo più da amici e studenti del Ruiz che hanno promosso l’evento insieme alla famiglia e agli sponsor. Tra i professionisti ha prontamente risposto la squadra del Melilli attraverso il suo presidente Francesco Papale, come ha sottolineato durante la presentazione dell’evento Pietro Armenio.

“Non  è un evento competitivo per questo, insieme ad uno sponsor, abbiamo deciso di non mettere i nomi classici  delle squadre, visto anche che Giuseppe era un donatore di sangue e ci teneva tantissimo, e di scegliere altri nomi significativi” – ha detto il padre che ha raccomandato a tutti il fair play. “Dunque si con la competizione, con l’adrenalina, la voglia di vincere, ma sempre in modo corretto verso l’avversario e l’arbitro. Il messaggio che vogliamo lanciare è che fare sport, qualunque esso sia,  è molto importante, – ha aggiunto- saremo qui a divertirci, poco ci importa se il Melilli o la mia squadra passerà il girone, l’importante  è stare insieme”.

Un torneo “speciale”, dunque, in ricordo di un ragazzo speciale qual era il diciannovenne  conosciuto da tutti come un bravo ragazzo, educato, un  buon amico  e che la famiglia e gli amici hanno deciso di festeggiare così nel giorno del suo ventesimo compleanno.

3 i gironi, composti da 4 squadre per ogni girone:  passeranno il turno la prima e la seconda classificata di ogni girone, e le due migliori squadre, sempre di ogni girone.  Le 8 squadre qualificate disputeranno quarti di finale, semifinale e finale

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni