Ha fatto tappa anche ad Augusta, domenica, la staffetta di solidarietà “Bikers fino al midollo” promossa, per sensibilizzare sull’importanza della donazione di midollo osseo, dai “Punishers MC Italy”, in collaborazione con l’associazione “Vanessa” di Udine, così chiamata dalla ventenne morta di leucemia.
Il gruppo di motociclisti, formato da appartenenti alle forze dell’ordine ha scortato l’associazione “Vanessa” per tutta l’Italia, da Nord a Sud partendo da Udine e soffermandosi in ogni città dove c’è una loro sede come La Spezia, Pisa, Roma, Eboli, Messina e Augusta. Durante il viaggio, laddove il gruppo si è fermato, sono stati organizzati degli eventi per sensibilizzare sull’importanza della donazione del midollo osseo che salva le vite e raccogliere fondi per l’Admo.
Domenica è stata la volta di Augusta, sede madre dei “Punishers Mc Italy” nella cui club house si è tenuto il “Terzo support ride for children over”, una giornata all’insegna di buona musica dal vivo, di giochi gonfiabili gratuiti per i bambini e tante attrattive per intrattenere i motociclisti arrivati da tutta Italia, tra cui anche l’elezione di “Miss Summer Punisher 2018”. Un passo in avanti per l’Admo rappresentato domenica da Massimo Fazio che, attraverso “la staffetta di solidarietà”, ha raccolto diversi iscritti e fondi.
“I Punishers Mc Italy ogni anno si prodigano nel sociale proponendo eventi volti alla beneficenza”- ha detto il presidente nazionale Davide Gemelli, che ha ringraziato non solo i motociclisti intervenuti, ma soprattutto la cittadinanza di Augusta che, pur non avendo una moto, si è presentata nella sede del club per portare un contributo di beneficenza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


