Saranno destinati all’acquisto di quattro monitor per il reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania, necessari monitorare i parametri vitali dei piccoli pazienti ricoverati, i proventi dello spettacolo “Gli allegri chirurghi” che verrà messo in scena domenica 26 novembre, alle 18,30, nel teatro di “Città della notte”.
A promuoverla sono l’associazione culturale “Officina teatrale”, con la sua compagnia teatrale diretta dal regista e attore Attilio Piazza e “Teniamoci per mano onlus” che si occupa di clownterapia guidata. “Abbiamo deciso Catania perchè vogliamo fare qualcosa di importante – ha detto Valentina Di Mare che guida l’associazione ad Augusta – perchè in un reparto di Onocoematologia questi monitor sono indispensabili. L’ospedale di Catania è di tutti e noi siamo per tutti”.
“Mi hanno contattato e mi hanno chiesto se eravamo disponibili. Abbiamo subito accettato senza pensarci troppo, se riusciamo a far divertire il pubblico e partecipare nello stesso tempo ad iniziative di beneficenza siamo molto contenti”, ha commentato Piazza, che garantisce risate a non finire per due ore. La commedia, tratta da una libera interpretazione di una piece teatrale “It runs in the family” di Ray Cooney è infatti incentrata su un “ospedale pazzo” e su divertenti gag.
A salire sul palcoscenico saranno Graziano Cavallino, Luigi Colella, Anna Scozzari, Mirko Birritteri, Enzo Luglio, Mariagrazia Coco, Sebastiano Giardina, Aldo Sirna, Mina Vattiata, Letizia Nucifora. Gli organizzatori hanno ringraziato quanti già hanno dimostrato di avere a cuore l’iniziativa e anche quanti hanno già contribuito pur sapendo di non poter assistere allo spettacolo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


