In tendenza

Augusta, ripartono le attività di Nuova Acropoli che “cerca esseri umani”

Tra le attività previste corsi di filosofia attiva, il festival della filosofa e la celebrazione della giornata dedicata  e la presentazione di un libro

“Cercasi esseri umani”: questo è lo slogan che Nuova Acropoli Augusta ha scelto per il grande rientro dopo le vacanze estive.

L’associazione, conosciuta nel territorio perché promotrice di eventi culturali, corsi di filosofia attiva, opere di sensibilizzazione ecologica e servizi di volontariato, scende in campo invitando tutti coloro che si sentono esseri umani a decidere di dedicare qualche ora a settimana per riscoprire stessi e le proprie potenzialità, grazie agli insegnamenti dei grandi saggi del passato, spaziando dalla filosofia occidentale a quella orientale.

Molte sono le attività che Nuova Acropoli Augusta propone alla cittadinanza questo autunno, a partire dai corsi di filosofia attiva, le cui presentazioni inizieranno la prima settimana di ottobre alle 19 nella sede associativa in viale Italia 262. A seguire, il 21 ottobre in piazza Duomo, si svolgerà il “Festival della filosofia attiva” con giochi e stand interattivi.

Novembre vedrà ancora una volta protagonista la filosofia grazie alla celebrazione della sua giornata mondiale e, per concludere l’anno in bellezza, il 9 dicembre al palazzo di città si terrà la presentazione del libro “I Giochi di Maya”, scritto dalla filosofa Delia Steinberg Guzman recentemente scomparsa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni