Riaperto l’ingresso principale del cimitero monumentale sottoposto, nei mesi scorsi, ai lavori di ristrutturazione post-sisma del ‘90 insieme alla chiesetta di Gesù redentore.
Questo consentirà di poter ritornare a visitare i propri congiunti con più facilità anche per i diversamente abili e gli anziani, “costretti a rimanere a casa piuttosto che potersi recare al Cimitero entrando da zone impraticabili quali i due ingressi laterali dove l’asfalto nelle stradine e l’assenza di buche sono solo utopie – commenta il consigliere comunale di Attivamente Biagio Tribulato – avevo da tempo sollevato la problematica all’amministrazione che, fino alla scorsa settimana, mi ha risposto che il cantiere non era ancora pronto e non consegnato e pertanto era impossibile la riapertura. E questo nonostante la nota del 12 gennaio a mia firma dove chiedevo, qualora esistessero le condizioni di sicurezza necessarie e le caratteristiche idonee, l’apertura del cancello di ingresso dell’ala centrale, restringendo il cantiere della chiesa, attualmente in perizia di variante”.
Tribulato ricorda che il problema dell’accesso non agevole era stato già sollevato dall’ex consigliere comunale, Carmelo Messina “che – aggiunge – aveva manifestato l’esigenza di riaprire per garantire un servizio a tutti i cittadini. Si ringrazia la ditta e la direzione lavori che hanno dato la possibilità di poter accedere serenamente ai cittadini al camposanto per la visita ai propri cari defunti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


