Servizi igienici inutilizzabili nell’ala ovest del cimitero comunale dove sarebbe opportuno anche aumentare i rubinetti per l’erogazione dell’acqua. Sono questi i temi affrontati nell’interrogazione all’amministrazione comunale protocollata ieri dal consiglieri comunale di opposizione Salvo Aviello che ha raccolto le lamentele di diversi cittadini che frequentemente si recano a fare visita ai propri cari.
“In particolare –dice – ho evidenziato la mancanza, nei servizi igienici che versano in costante degrado, di qualsiasi accessorio utile alla normale fruizione. La porta d’accesso è priva di chiusura e maniglia e usualmente chiusa con l’utilizzo di un mattone a piè di porta, infine il vetro della porta, non completato da alcuna guarnizione lo rende instabile e pericolosamente soggetto a rottura, con evidente pericolo di incidente per i nostri concittadini. Mi preme inoltre evidenziare la necessità di prevedere un ulteriore punto d’acqua per agevolare i cittadini, specie i più anziani, ad approvvigionarsi senza percorrere decine di metri. Si tratta di piccoli accorgimenti che se risolti si traducono in grandi benefici per la popolazione che si reca a trovare un caro estinto, cittadini che meritano servizi idonei e decorosi ed un ambiente sicuro che non metta in repentaglio la propria incolumità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

