In tendenza

Augusta, Polivalente chiuso oggi e domani per interventi di derattizzazione

Niente lezioni per i bimbi dell’infanzia degli istituti comprensivi "Costa" e dal "Todaro" dopo l’avvistamento di alcuni topi

Rimangono a casa oggi e domani gli studenti della classi dell’infanzia del quarto comprensivo “Costa” e del terzo “Todaro” del Polivalente della Borgata, che sarà sottoposto a interventi di derattizzazione e disinfestazione per la presenza di topi. Qualche roditore era stato, infatti, avvistato già venerdì scorso in un’aula del “Costa” facendo scattare i primi interventi da parte dell’ufficio Ecologia del Comune, subito allertato dal dirigente scolastico Michele Accolla.

Nei giorni successivi le trappole avevano catturato un roditore, ma un altro era stato visto in un’aula dove sono stati trovati anche degli escrementi, scatenando le preoccupazioni dei genitori dei bambini alcuni dei quali già ieri non avevano mandato a scuola i figli.

Ieri è poi arrivata la decisione di effettuare interventi più incisivi al “Costa” per risolvere definitivamente il problema e l’annuncio del sindaco Cettina Di Pietro dell’ordinanza di chiusura. Per la contiguità dei fabbricati del Polivalente, che ospita nello stesso immobile i due diversi istituti scolastici, gli interventi sono stati estesi anche al plesso del “Todaro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo