In tendenza

Augusta, Plastic free: pulizia straordinaria della spiaggia del “Paradiso” domenica mattina

Si svolgerà in contemporanea con eventi previsti in oltre 200 comuni in tutta Italia

Una pulizia straordinaria della spiaggia, non balneabile,  del lungomare Paradiso, è in programma la mattina di domenica 2 ottobre in contemporanea con oltre 200 comuni in tutta Italia, che porteranno avanti analoghe iniziative di sensibilizzazione e tutela dei propri territori. L’evento, che avrà inizio alle 9.30 con  l’incontro di chi vorrà aderire  alla spiaggia del “Paradiso”, è promosso da Plastic free, associazione nazionale nata nel 2019 per sensibilizzare quante più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e rappresentata ad Augusta da Maurizio Prisutto.

“Verrà a dare una mano anche la referente comunale di Carlentini, Valeria Basso, abbiamo deciso di fare squadra” – ha dichiarato il referente locale. Per partecipare all’evento basta andare sul sito “Plastic free” e scorrere sino all’evento di Augusta (https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2156).

L’iscrizione è obbligatoria ma gratuita. E’ prevista anche la presenza  dei minori, che saranno autorizzati con appositi moduli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo