In tendenza

Augusta, passaggio della campana al Kiwanis club: Russo è il nuovo presidente

Subentra all’uscente Giummo, in programma il service  in favore dei bambini, avviato a livello nazionale, nel settore delle vaccinazioni dei bambini in aree di emergenza sanitaria  

È Giuseppe Russo il nuovo presidente del Kiwanis club di Augusta per l’anno sociale 2023-24 che subentra all’uscente Renato Giummo. La cerimonia del passaggio della campana, curata dalla cerimoniera Emilena Iacieri,  si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del luogotenente governatore della Divisione 3 Sicilia sud est Giovanni Occhipinti, del past governatore del Distretto Kiwanis Italia-San Marino Salvatore Chianello, dei past luogotenenti di  divisione Domenico Morello, Gaetano Paolo Russotto, Ciro Messina e Giummo che nel suo discorso l’uscente Giummo ha ricordato i momenti più salienti dell’anno sociale, soffermandosi su alcune specifiche iniziative mese in campo in favore dei bambini ed il significativo conseguimento del brillante traguardo di miglior club Kiwanis italiano rilasciato alla recente convention distrettuale.

Il nuovo presidente Russo (segretario Michele Purgino)  ha evidenziato l’importanza del service  a favore dei bambini, promosso a livello nazionale con l’Unicef, nel settore delle vaccinazioni dei bambini in aree di emergenza sanitaria, attività ribadita dalla presidente Unicef Carmela Pace.

Ha portato il suo saluto  il sindaco Giuseppe Di Mare che ha ribadito la piena vicinanza dell’amministrazione comunale alle iniziative del Kiwanis nel settore della solidarietà e della divulgazione di temi per la gioventù e la comunità. Alla cerimonia erano presenti anche Silvia Rita Feccia, garante per l’ infanzia del Comune, per l’ Unitre Augusta il presidente Salvatore Cannavà ed Anna Danieli, la presidente di Italia nostra di Augusta Jessica Di Venuta, officers dei club cittadini Lions host, Rotary, Fidapa ed Inner Wheel e dei clubs Kiwanis della Divisione 3 Sicilia sud est. Nel corso della serata ha aperto l’anno sociale anche il Kiwanis Club Priolo Gargallo, sponsor il club di Augusta, presieduto da Sebastiano Gulino.

Nel corso della cerimonia il past presidente Gaetano Paolo Russotto ed il consigliere, già segretario, Antonello Forestiere hanno ricevuto dal luogotenente governatore Occhipinti il diploma ed il patch, subito apposto al labaro, di club distinto per i risultati del loro anno sociale. Nominato socio onorario Francesco Cannavà per le sue meritorie attività divulgative ed informative scientifiche in favore della gioventù, organizzate anche a livello distrettuale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni