In tendenza

Augusta, manifestazione per la vita in ricordo delle vittime del cancro: domani corteo dal cimitero

Partirà alle 9.30 dalla Borgata per  arrivare in Piazza Duomo dove si concluderà alle 13

Partirà dal cimitero comunale alle 9,30 per concludersi in piazza Duomo intorno alle 13 “la manifestazione per la vita” in ricordo delle vittime del cancro dell’area a rischio di crisi ambientale di Siracusa in programma domani mattina 28 ottobre. L’iniziativa è promossa dal Comitato stop veleni che invita   i partecipanti  a portare con sé una foto dei loro defunti, un cartello con scritto “Salus populi suprema Lex” e ad apporre ai balconi, lungo il tragitto del corteo, delle lenzuola con scritto “Vogliamo vivere”.

Sono invitati a partecipare i sindaci di Augusta, Priolo, Melilli, Siracusa, Floridia e Solarino, il prefetto di Siracusa, il vescovo di Siracusa, responsabili dell’ Asp di Siracusa e dell’ Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, i consiglieri comunali, le associazioni, le scuole e le parrocchie.

Il corteo si muoverà dal piazzale del cimitero comunale alle  9,30, attraverserà viale Italia, via Lavaggi,  la Porta spagnola, via Colombo  e via Principe Umberto per concludersi in piazza Duomo,  alle 13.

Contestualmente alla manifestazione verrà inviato un documento alle istituzioni locali, regionali e nazionali per denunciare e riportare l’attenzione verso il grave problema ambientale e sanitario che attanaglia da moltissimi anni il territorio e i suoi abitanti, e contro cui si batte, da anni, l’ex arciprete della chiesa Madre, padre Palmiro Prisutto  che il 28 di ogni mese celebra la “messa per la vita”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni