Un operatore portuale in difficoltà è stato soccorso questa mattina dagli uomini della Capitaneria di porto all’interno della rada megarese. I militari sono intervenuti dopo che alla sala operativa è giunta una segnalazione di soccorso da parte del gruppo Barcaioli di Augusta, che indicava la presenza di un operatore portuale in difficoltà sulla sua imbarcazione di lavoro, che richiamava l’attenzione, sbracciandosi, in quanto non riusciva a guadagnare la riva a causa delle pessime condizioni meteorologiche, con sostenute raffiche di vento e pioggia battente.
L’uomo si trovava in una zona di difficile transito a causa della scarsa profondità dei fondali ed è stato raggiunto alla motovedetta Cp 716, arrivata sul posto mentre un’autopattuglia a terra individuava la posizione segnalandola ai colleghi in mare. I militari hanno così preso a bordo l’operatore portuale, bagnato ed infreddolito, che era senza telefono cellulare e che è sbarcato in banchina e rifocillato nella sede della Capitaneria di porto.
“Il positivo epilogo della vicenda non esime dal dover sottolineare l’esigenza di raccomandare di prestare massima attenzione allo stato del mare e del tempo, e di non avventurarsi in acqua nel momento in cui le condizioni meteo-marine dovessero volgere al peggio” -sottolinea la Guardia costiera
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo