Si occuperà fino a un massimo di 10 minori, tra gli 8 e i 18 anni, bisognosi di trovare un’accoglienza perchè allontanati dalle famiglie d’origine per vari motivi e con un provvedimento da parte del tribunale dei minori. La nuova comunità alloggio gestita dalla “Onlus Giuseppe Catalano” è stata inaugurata martedì nella sede di via Epicarmo 329, al centro storico alla presenza del sindaco Cettina Di Pietro e dell’arciprete Don Palmiro Prisutto che ha benedetto la struttura.
Presente l’amministratore delegato della Fondazione, Cirino di Mauro che ha spiegato che “la Fondazione nasce con lo scopo di aiutare ed educare con amore e con sani principi i bambini bisognosi di sostegno materiale, educativo e morale”.
“Dal primo momento dell’ingresso – ha aggiunto il segretario direttore Federico Tinnirello – il minore verrà seguito con un progetto educativo individualizzato, seguendo un percorso che lo condurrà o al ritorno in famiglia o all’affidamento o, una volta raggiunta la maggiore età, al debutto nella vita lavorativa”. È seguita una visita della struttura che ospiterà i minori e un momento di convivialità con tutti presenti.
