In tendenza

Augusta, in viaggio con “Lighea” nell’Area marina protetta Plemmirio

Ad organizzarlo il Consorzio Plemmirio e Italia nostra Augusta, presentato anche il videoclip “A sirena d'Auruca”, il cui brano è stato scritto da Mario Puglisi e liberamente tratto dal racconto di Tomasi di Lampedusa

Un viaggio immersivo nella “Lighea” di Tomasi di Lampedusa. È quanto proposto nei giorni scorsi nella sede dell’Area marina protetta Plemmirio nel corso di una serata dedicata ai luoghi cari allo scrittore Giuseppe Tomasi con particolare riferimento ad Augusta, al suo mare e alle sue coste. Promotori della serata il Consorzio Plemmirio e la sezione di Augusta di Italia nostra, vi hanno preso parte la presidente e il direttore dell’Amp Plemmirio, Patrizia Maiorca e Salvatore Cartarrasa e la presidente della sezione megarese di Italia nostra Jessica Di Venuta.

La promozione del nostro mare – hanno detto i vertici dell’Amp Plemmirio – passa anche attraverso la conoscenza, dei grandi scrittori e artisti che meglio hanno saputo interpretarne la bellezza e il mito”. “Una presenza così numerosa – ha commentato la presidente dell’associazione Italia nostra – è la dimostrazione che un futuro migliore è possibile per quest’angolo di Sicilia e per il suo mare”.

Nel corso della serata è stato presentato il videoclip “A sirena d’Auruca”, il cui brano è stato scritto dall’augustano Mario Puglisi e liberamente tratto dal racconto di Tomasi di Lampedusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni