Augusta: il reparto di Oncologia assiste i pazienti e cerca volontari per i reparti

L’Unità Operativa di Oncologia Medica, attivata di recente presso il Presidio Ospedaliero Muscatello di Augusta, assicura assistenza ai pazienti neoplastici in regime ambulatoriale ( visite di controllo o prime visite nel pomeriggio di martedì e giovedì), in regime di Day Hospital ( indagini diagnostiche plurispecialistiche pre e post trattamento, trattamenti di supporto), in regime di Day Service( terapie specifiche con farmaci chemioterapici, biologici, immunoterapici).

In ambulatorio si accede con richiesta del Medico di famiglia previa prenotazione al CUP.
In DHDS si accede in seguito a visita ambulatoriale o consulenza in altri reparti dell’Ospedale.
A breve saranno attivati i posti letto in regime di ricovero ordinario, evento che chiuderà la filiera assistenziale del complesso iter del trattamento diagnostico e terapeutico a favore del malato oncologico.

Sta per iniziare un Corso educazionale (di perfezionamento e di aggiornamento per taluni soggetti) indirizzato a Volontari già presenti e attivi in altri reparti (volontari AVULSS), ma anche a persone di buona volontà, sensibili alla diuturna e sofferta problematica esistenziale che investe il paziente neoplastico e i suoi familiari.

A tal proposito giorno 9 maggio 2012 alle ore 15:30, presso la Sala riunioni dell’Ospedale Muscatello , si terrà un incontro preliminare informativo in presenza dell’equipe medica ed infermieristica dell’U.O. di Oncologia di Augusta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo