In tendenza

Augusta, il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, da il via alle attività della segreteria politica

La segreteria rappresenta un punto di incontro e di dialogo con i cittadini di Augusta - ha detto Auteri -. Sarà uno spazio aperto a tutte le istanze della comunità"

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, ha dato ufficialmente il via alle attività della segreteria politica ad Augusta. Oggi l’inaugurazione in via principe Umberto 220, alla presenza dei deputati nazionali Luca Cannata e Manlio Messina che potranno utilizzare l’ufficio megarese per le attività politiche. La scelta di inaugurare la segreteria proprio ad Augusta non è casuale: Auteri ha dimostrato un profondo interesse nei confronti di questa comunità sin dalla campagna elettorale.

Durante il periodo elettorale, ha focalizzato la sua attenzione sul territorio, comprendendone le necessità e ascoltando le voci della cittadinanza. Dopo essere stato eletto all’Ars, ha continuato a dimostrare il proprio impegno concreto, partecipando attivamente al reperimento di fondi e all’avvio dei lavori per la ristrutturazione del prestigioso castello Svevo.

La segreteria rappresenta un punto di incontro e di dialogo con i cittadini di Augusta – ha detto Auteri -. Sarà uno spazio aperto a tutte le istanze della comunità, dove verranno affrontate le questioni più rilevanti e discusse le soluzioni per il miglioramento della qualità della vita e rappresenta un passo significativo verso la costruzione di un dialogo continuo e costruttivo nel perseguimento di un obiettivo comune: il benessere e lo sviluppo di Augusta e dei suoi abitanti”.

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco Giuseppe Di Mare, che da qualche mese ha aderito al partito, e che ha ribadito la vicinanza dei deputati nazionali e regionali al territorio: “se noi non avessimo avuto questa classe dirigente non so come sarebbero finite certe vicende, come per esempio, la vicenda Lukoil che in un mese il governo, appena eletto, ha risolto. Grazie perché sappiamo di essere in buone mani”- ha dichiarato, il parlamentare Cannata ha brevemente ricordato le misure del Governo a “favore dei lavoratori e delle imprese, il Next generation Eu che significa 12 miliardi di euro in più per il territorio, la Zona economica speciale che si allarga. Stiamo lavorando con Augusta per fare un hub portuale e per fare della Sicilia un hub energetico. C’è una grande sinergia anche a livello regionale, non possiamo che essere felici di avere oggi, in un mondo virtuale, una sede fisica che ti aiuta ad incontrarsi e confrontarsi come si faceva ai vecchi tempi ” – ha detto.

“Siamo qui per aprire un nuovo punto d’ascolto a beneficio della cittadinanza che – ha dichiarato Pietro Forestiere, augustano dirigente nazionale di FdI – si affianca e procede in parallelo con il circolo territoriale che ha sede qui accanto. Raddoppiamo le sedi fisiche e i punti di ascolto, moltiplichiamo le possibilità per i nostri vertici regionale e nazionale di recepire le istanze di questa comunità cittadina”.

Il capogruppo alla Camera Messina nel ricordare i suoi trascorsi politici ultraventennali ad Augusta con la storica destra siciliana ha affermato che “Fratelli d’Italia continua a lavorare per il territorio a prescindere dalle appartenenze, perché noi siamo convinti che il territorio debba essere rappresentato da chi ne ha le capacità. Sono convinto che la forza del nostro partito – ha aggiunto- è nel radicamento, nel non essere mai un passo indietro rispetto a quello che chiede il territorio, a quel territorio che ha bisogno di incontrarsi e che noi abbiamo intenzione di riportare ai fasti di una volta”.

All’inaugurazione erano presenti, oltre a iscritti e simpatizzanti, anche Maria Amara e Massimo Casertano, i due augustani eletti nella direzione provinciale di FdI al congresso provinciale di domenica scorsa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni