Il Comune cerca un portavoce ed ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso di interesse per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di natura occasionale per prestazione d’opera intellettuale. Secondo quanto prevede l’articolo 7 della legge 150/2000, il portavoce svolge compiti di diretta collaborazione con il sindaco ai fini dei rapporti di carattere istituzionale con gli organi di informazione, con i media, la stampa, le agenzie di altri mezzi di comunicazione.
L’incarico avrà durata annuale rinnovabile fino alla scadenza del mandato del sindaco e sarà svolto personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione e senza obbligo di rispetto di alcun orario di lavoro. L’incaricato dovrà assicurare un’adeguata presenza nella sede municipale al fine di garantire lo svolgimento continuativo delle attività utilità e dovrà essere disponibile a partecipare, ove necessario, a trasferte e missioni.
Tra i requisiti è richiesta l’iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti pubblicisti e/o professionisti, documentata esperienza professionale in campo giornalistico e come portavoce o capo ufficio stampa. La valutazione comparativa dei curricula sarà effettuata dal sindaco assieme al segretario generale. Il trattamento economico lordo onnicomprensivo è di 13.750 euro annui.
L’avviso scade il 29 marzo 2023.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo