Augusta, grossi topi in via XXV Aprile, accanto al terzo istituto comprensivo Todaro

Lo segnala un residente che chiede la bonifica dell’area piena di vegetazione incolta, l’assessore Pennisi annuncia che entro maggio sarà effettuata la pulizia

Grossi topi che escono dall’area a verde, quasi una piccola foresta, dove si trova la palestra, incompiuta, del terzo istituto comprensivo Todaro e finiscono per strada. E vicino le abitazioni di via XXV Aprile, adiacente alla scuola. A lamentarlo è un residente, che abita proprio in questa via e che ha scritto una mail alla redazione per sollecitare la risoluzione del problema, “prima che arrivi il vero caldo e che questi animali circoleranno anche durante il giorno –scrive M.S.- Da diversi giorni nella serata e nelle prime ore del mattino si possono vedere circolare grossi topi, che escono dalla zona della scuola Todaro a causa delle tante e alte erbacce che si trovano all’ interno. In via XXV Aprile oltre alle varie abitazioni si trovano locali alimentari come un panificio, pastaio, polleria, negozio di frutta e una bottega. È inutile fare la disinfestazione, se non si bonifica prima l’ area. Sono un cittadino augustano che paga le tasse e- conclude- spero in un intervento del Comune il prima possibile”.

L’assessore all’ Ecologia Omar Pennisi ha fatto sapere che entro maggio si provvederà a ripulire l’area, in Borgata in questi giorni gli operai del Comune hanno iniziato la scerbatura nella grande aiuola all’ingresso della città e in piazza Unità d’Italia, nei prossimi giorni verrà ripulita dalle erbe infestanti anche piazza Fontana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo