In tendenza

Augusta, Giornata dedicata al volontariato e al senso civico per i cittadini

Il Meetup Movimento Cinque Stelle Augusta ha organizzato, domenica scorsa, una manifestazione per la pulizia e il decoro della Villa Comunale. Si sono dati appuntamento attivisti, simpatizzanti e semplici cittadini, rinunciando ad una mattinata al mare, ripulendo la Villa comunale e ridipingendo buona parte delle panchine ridando colore e senso di nuovo.

La villa è un punto fondamentale, è il biglietto da visita di una città e lo stato di degrado cui versa rispecchia il decadimento cui Augusta è caduta da tempo. Alla manifestazione è intervenuta Rossana Zerega dell’associazione rifiuti zero che ha tenuto un mini corso per i bambini presenti spiegando come riconoscere il rifiuto e a riciclarlo sostenendo che, il rifiuto, se ben gestito, è una grande risorsa, rilasciando, al termine, un simbolico diplomino.

Si ritiene soddisfatta la portavoce del meetup, Sarah Marturana: “siamo stanchi, affaticati, ma con il sorriso sulle labbra, ci siamo accorti che basta poco per cambiare le cose e se ogni cittadino contribuisse anche donando una piccola parte del proprio tempo, potremmo far tornare a splendere Augusta

“Il metup Movimento Cinque Stelle Augusta è intenzionato a continuare e completare il lavoro iniziato. Un ringraziamento ai Prefetti del comune di Augusta, per la disponibilità verso questo progetto, Augusta ha veramente bisogno di una ventata di condivisione e per i prossimi progetti in programma vorremmo che la cittadinanza, si ritrovi a condividere gli spazi pubblici come una grande famiglia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo