Augusta, Cocaina e hashish nell’autovettura: i Carabinieri arrestano una persona

Dal 23 ad oggi, i Carabinieri del Comando Compagnia di Augusta hanno effettuato, così come disposto dal Comando Provinciale di Siracusa anche in linea con quanto stabilito in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, straordinari servizi di prevenzione cercando di garantire un’adeguata cornice di sicurezza ai cittadini.

In particolare i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Siracusa, a Sortino, hanno proceduto all’arresto di Carmelo Zappulla, 27 anni, il quale, nell’ambito di mirato servizio, è stato trovato in possesso, nel mentre era a bordo della sua autovettura, di 200 grammi di hashish, di 20 grammi di cocaina e di 1 bilancino di precisione. L’arrestato, in attesa del rito direttissimo, è stato posto in regime di arresti domiciliari.

Sono stati effettuati servizi di pattuglia a piedi nei pressi dei luoghi di culto dove maggiore è stata la concentrazione di fedeli, garantendo nel contempo una attenta vigilanza agli esercizi pubblici dei centri storici. Le pattuglie automontate hanno invece vigilato sugli obiettivi ritenuti a rischio nelle aree extraurbane ed effettuato mirati servizi di controllo della circolazione stradale.

Nel corso dei servizi sono stati complessivamente impiegate 21 pattuglie automontate e 6 pattuglie appiedate, con il coinvolgimento di oltre 60 militari dell’Arma, sono state elevate 39 contravvenzioni per violazioni al c.d.s. tra cui una violazione per guida in stato di ebrezza alcolica al cui conducente, rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo, veniva ritirata la patente di guida e segnalato all’Autorità Giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo