In tendenza

Augusta, cerimonia della campana al Kiwanis: è Renato Giummo il nuovo presidente

Subentra a Gaetano Paolo Russotto, il neo presidente ha detto che svilupperà i suoi programmi all’insegna della cultura, dell’arte e della storia e soprattutto dell’amicizia

Avvicendamento alla guida del Kiwanis club di Augusta che per l’anno sociale 2022-23 sarà guidato Renato Giummo che subentra all’uscente Gaetano Paolo Russotto. La tradizionale cerimonia  del passaggio della campana si è svolta nei giorni scorsi alla presenza del governatore della Divisione 3 Sicilia sud-est Francesco Nicastro, del segretario del Distretto Kiwanis Italia-San Marino Carlo Assenza, del sindaco Giuseppe Di Mare ed del tenente di vascello Luca Giuseppe Ciffo in rappresentanza del comandante marittimo di Sicilia.

Nel suo discorso di commiato il presidente uscente Russotto ha ripercorso le varie attività svolte nel corso dell’anno, tra cui quelle rivolte  alle scuole di Augusta, con ripetuti eventi in materia di lotta al bullismo e della sicurezza stradale. Il neo presidente  Giummo ha anticipato che il nuovo anno sociale svilupperà i suoi programmi all’insegna della cultura, dell’arte e della storia e soprattutto dell’amicizia e del piacere di stare assieme tra i soci. “Sono tante le iniziative che cercheremo di attuare in tal senso – ha detto – e l’impegno civile ci vedrà confrontare su problematiche di assoluta importanza: i trapianti di organi, l’impegno per i bambini e all’infanzia abbandonata, i giovani e l’istruzione scolastica, l’informazione e prevenzione sulle devianze giovanili”.

Nominato anche  il nuovo comitato direttivo del club  composto da Silvia Rita   Feccia (segretaria), Russotto (past presidente),  Domenico Morello (vice presidente), tesoriere e presidente eletto Giuseppe Russo, consiglieri Salvatore Cannava,  Francesco Rattizzato, Sebastiano Tempio, Luca Vita, Emilena Iacieri, Antonello Forestiere.

Nel corso della serata si è anche tenuta la cerimonia di apertura del club di Priolo-Gargallo Melilli e Monti Climiti, diretto anche per questo secondo anno sociale anno dopo la sua costituzione a cura del club di Augusta dal presidente Sebastiano Gulino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo