In tendenza

Augusta, centotrenta migranti arrivati al porto: fermati due scafisti

I due, che si trovano nel carcere di Cavadonna, devono rispondere del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Centotrenta migranti sono arrivati tra ieri e oggi al porto commerciale in due distinti eventi, tra di loro anche due presunti scafisti, rispettivamente di 19 e 25 anni arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa. I due, che si trovano nel carcere di Cavadonna, devono rispondere del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in relazione allo sbarco di 58 migranti di origine bengalese arrivati ieri al porto megarese, nel primo dei due sbarchi.

Il secondo, invece, è avvenuto questa mattina, si tratta di 115 dei 130  soccorsi ieri mentre si trovavano in difficoltà a bordo di piccoli natanti tra le 40 e le 60 miglia a sud di Pozzallo.  Da qui era ripartita nella notte la motovedetta Cp 320 che dopo aver soccorso le prime 15 persone a circa 40 miglia, si è diretta a sud verso altri obiettivi di soccorso. Recuperati complessivamente 130 migranti, la motovedetta della Guardia costiera italiana ne ha trasferiti  una settantina stamattina, intorno alle 7,30, al porto di Augusta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni