In tendenza

Augusta, caserma dei Carabinieri aperta il 4 novembre. E i comandanti incontrano gli alunni del Corbino

Proprio della festa dell’unità nazionale e della giornata delle forze armate i Carabinieri hanno parlato, nei giorni scorsi, agli alunni dei plessi “Morvillo” e “Laface”

Il prossimo 4 novembre le caserme di Augusta e Ferla saranno aperte alla cittadinanza per consentire di osservare da vicino i mezzi e gli strumenti utilizzati dai Carabinieri. E proprio della festa dell’unità nazionale e della giornata delle forze armate, che si festeggeranno il 4 novembre i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno parlato, nei giorni scorsi, agli alunni dei plessi “Morvillo” e “Laface”  del secondo istituto comprensivo Orso Mario Corbino di Monte Tauro.

I comandanti della Compagnia e della Stazione di Augusta hanno illustrato agli studenti i principali avvenimenti che hanno portato all’unità d’Italia soffermandosi nei compiti delle forze armate e dell’Arma dei Carabinieri. L’evento ha suscitato molto interesse negli studenti che hanno posto diverse domande e sono stati incuriositi dalle varie articolazioni dell’Arma sul territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni