Sicilia, fase 3: misure meno stringenti per lo sport. Obbligo sanificazione e distanze

Augusta, caos ed assembramenti all’Ecosportello. Da domani sarà aperto anche di pomeriggio

Fino a venerdì e in base alle iniziali del cognome dell’intestatario della Tari si potranno ritirare i sacchetti anche il pomeriggio

Da domani e per tutta la settimana sarà aperto sia  di mattina, dalle 9 alle 13,  che di pomeriggio dalle 15 alle 19,  l’Ecosportello  di Corso Sicilia. Dopo il caos  e i pericolosi assembramenti che si sono registrati stamattina all’apertura, dopo due mesi di chiusura si è, dunque, deciso di allungare i tempi per anche nel pomeriggio per consentire agli utenti di ritirare i sacchetti per l’umido e la plastica.

Lo ha reso noto l’assessore all’Ecologia, Omar Pennisi. “Già dalle 7 del mattino saranno presenti  i volontari del gruppo comunale di Protezione civile  che distribuiranno  i numerini per le prenotazioni   in modo che la gente non rimanga in fila fino alle 9 quando poi arrivano  dei dipendenti dell’ Ecosportello per l’apertura com’è successo oggi- ha spiegato-  Sono stati anche creati di percorsi in modo tale da garantire il distanziamento di circa un metro e mezzo tra una persona e l’altra”.  

Oggi sono state consegnati sacchetti per  700 utenze, domani  verranno consegnati ai cognomi che vanno dalla E alla L


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo