In tendenza

Augusta, Campionato italiano 12 pollici di pitbike: in gara anche il neo pilota Bari che punta alla top five

Il ventitreenne alle prime armi si è piazzato al secondo posto nella quarta tappa di domenica scorsa, segnando nelle due prove il giro veloce di gara

Ha concluso  con un secondo posto  la quarta tappa del campionato 12 pollici Italian cup di pitkibe, che si è disputata domenica scorsa nel circuito di Franciacorta, nel bresciano, Salvatore Bari, ventitreenne  augustano che ha tagliato il traguardo per primo nella gara di esordio, arrivando terzo nella seconda, e segnando in entrambe le gare il giro veloce di gara.

Una grande soddisfazione per il neo pilota, che corre da appena due anni, si allena alla pista di Villasmundo ed è entusiasta di questa prima esperienza agonistica in moto dove gareggia nella categoria S3 under. E guarda con ottimismo alla prossima ed ultima gara, in programma il prossimo 19 settembre ad Adria, che decreterà i vincitori del campionato nazionale di moto.

“Punto alla  top five come classifica – ha commentato il neo pilota che lavora in un’azienda della zona industriale e sta formalizzando la sua  iscrizione al Motoclub Augusta – ora sono pronto  per Adria per dopo aver dimostrato di potermela giocare come si deve. L’emozione più bella è poter dimostrare che un pilota siciliano con la passione per la moto può vincere nonostante le difficoltà, perché la difficoltà più grande  è vedere le piste una volta l’anno, doverle conoscerle  in poco tempo ed essere lì a vincere  con motociclisti che, invece, la vedono tutti i giorni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo