Bollo auto, al via procedura esenzione per i redditi più bassi

Augusta, boom di positivi al covid 19: sono ventinove

  Lo ha riferito il sindaco Cettina Di Pietro ieri sera su Facebook, l'ultima  comunicazione dei giorni scorsi parlava di sei casi

E’ record di positivi ad Augusta che dai sei dell’ultima comunicazione sono aumentati attualmente sono 29, il numero più alto registrato ad oggi dai tempi dell’epidemia. Lo ha riferito il sindaco Cettina Di Pietro ieri sera su Facebook dopo aver di nuovo sollecitato ed ottenuto dall’Asp di Siracusa i dati relativi al contagio da Covid 19.

“Attualmente i positivi sono 29. – ha scritto- Sulla base dei protocolli sanitari in vigore, sono stati messi in isolamento preventivo i soggetti che sono stati in contatto diretto con i contagiati. Sebbene la situazione epidemiologica sia più preoccupante rispetto a quella di qualche giorno fa, le autorità sanitarie stanno cercando di circoscrivere la mappa dei contagi. La collaborazione di tutti i cittadini è indispensabile senza, di contro, suscitare inutili timori e diffondere ingiustificati allarmi come, pure, mi è stato segnalato in queste ore. Non appena avrò altre notizie dall’Asp  sarà mia cura informarvi immediatamente, fino al passaggio di consegne al nuovo sindaco”.

Il sindaco rilancia ancora una volta sulla necessità di rispettare  le norme anticontagio del distanziamento fisico, dell’uso corretto delle mascherine, dell’igienizzazione delle  mani e della attivazione dell’app Immuni.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo