In tendenza

Augusta, avvisi urgenti alla cittadinanza, il Comune attiva il canale Telegram: ecco come fare per riceverli

Lo fa sapere l’assessore Danilo Pulvirenti, l’obiettivo del canale è veicolare nel minor tempo possibile avvisi su pubblica sicurezza, allerta meteo, chiusura scuole, servizio idrico,viabilità, protezione civile

Il Comune ha attivato  il canale istituzionale Telegram del Comune  per la diffusione di avvisi e notizie di pubblico interesse che richiedono tempestività e che riguardano pubblica sicurezza, allerta meteo, chiusura scuole, servizio idrico,viabilità, protezione civile ed altri eventi importanti. Lo fa sapere l’assessore Danilo Pulvirenti per il quale    l’obiettivo del canale è veicolare nel minor tempo possibile e sfruttando la velocità della moderna tecnologia  comunicazioni di interesse pubblico dall’amministrazione verso i cittadini.

I cittadini interessati ad utilizzare il servizio di messaggistica unidirezionale del Comune di Augusta – spiega- devono scaricare l’ applicazione Telegram, selezionare sul campo “Ricerca” il canale “Comune di Augusta” oppure selezionare l’indirizzo url:https://t.me/comunediaugusta e unirsi al canale semplicemente aggiungendo il proprio contatto”. Eseguite le operazioni si potranno  ricevere gli avvisi e i relativi aggiornamenti.

Telegram, diversamente dal più noto WhatsApp, garantisce una maggiore privacy e gruppi molto estesi.  – conclude  Pulvirenti- Non comparirà mai il numero di telefono di chi si unisce al canale e non si potrà interagire all’interno del gruppo ma soltanto leggere le varie comunicazioni inviate dall’Ente”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo