In tendenza

Augusta, avvicendamento in Giunta: esce Cannavà, entra Serra

Oggi l’uscente Cannavà ha partecipato alla sua ultima giunta lasciando il testimone al consigliere Serra che manterrà anche il ruolo a palazzo San Biagio

Cambio all’interno della giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare. Ad essere entrato a farne parte da oggi è il consigliere comunale Salvo Serra, eletto alle ultima amministrative con la lista “Noi per Augusta” vicina alla Lega che subentra a Concetto Cannavà, entrato nell’esecutivo a fine 2021. Si tratta di un avvicendamento interno al partito di centro destra che appoggia l’amministrazione e di cui si vociferava già da qualche tempo.

L’ormai ex assessore alla Transizione ecologica, Cimitero e Decoro urbano,  si è dimesso oggi dopo aver partecipato alla sua ultima giunta, motivando la sua scelta con “sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi che nel corso degli ultimi anni hanno reso sempre più problematico riuscire a conciliare tale attività con un’azione amministrativa  efficace”. – ha scritto nella lettera di dimissioni con  cui ha anche  rinnovato la stima e la fiducia nei confronti sindaco e della maggioranza, dicendosi pure grato  con i colleghi della giunta.

Serra, che rimarrà anche consigliere, mantiene le stesse deleghe di Cannavà, come ha scritto sui social il primo cittadino nel dare il benvenuto al nuovo componente dell’esecutivo e ringraziare l’ex assessore.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni