Il consigliere comunale Biagio Tribulato ha proposto una mozione di indirizzo per l’apertura di uno sportello per il cittadino nella frazione di Brucoli, considerata l’estensione dell’area che abbraccia il borgo marinaro anche in termini di popolazione delle zone limitrofe.
L’intervento – afferma Tribulato – sarebbe opportuno – per snellire le procedure burocratiche anche in un ambito di processo di informatizzazione che sta attivando l’amministrazione comunale, ma soprattutto perché Brucoli meriterebbe addirittura un assessorato di riferimento per la vastità delle problematiche e delle esigenze che i residenti vivono quotidianamente.
Il consigliere comunale confida in un esito positivo della mozione dato che non comporta alcun onere a carico dell’ente e inoltre “puo’ decisamente migliorare – conclude il consigliere – i servizi alla popolazione e al cittadino sfruttando un bene del patrimonio comunale attualmente non in uso“.