Trofeo delle Regioni di nuoto: in gara anche il giovane Coppola da Augusta

Il trofeo, che si terrà domani e dopodomani, rappresenta la tappa conclusiva del Campionato italiano di fondo in cui ogni regione schiera i migliori atleti, ad accompagnarli il tecnico augustano Aprile

Antonella Aprile insieme a Fernando Coppola

E’ augustano uno dei 10 nuotatori che rappresenteranno la Sicilia al Trofeo di nuoto di fondo che si terrà a Piombino domani e dopodomani. Si tratta di Fernando Coppola, classe 2001, tesserato dell’Asd Athon Augusta di Antonella Aprile che, con i risultati ottenuti nel circuito di fondo del campionato italiano disputato quest’anno, è risultato tra i migliori 10 atleti dell’isola.

Gli altri 9 provengono da varie squadre siciliane e si sfideranno nella competizione nazionale, che rappresenta la tappa conclusiva del campionato italiano di fondo in cui ogni regione schiera i suoi migliori atleti, disputando la 5 Km e la staffetta finale 4x 1250. La gara si svolgerà in mare, in acque libere, ad una temperatura attualmente molto bassa.

Un grande orgoglio per Augusta che sarà doppiamente rappresentata. Il giovane Coppola, che più volte durante il campionato è salito sul podio e gli altre 9 ragazzi siciliani, saranno infatti accompagnati dall’augustana Antonella Aprile, scelta come responsabile tecnico sportivo della Regione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo