Traversata dello Stretto: 4 atleti dell’Athon Augusta in gara. Ieri argento per Fernando Coppola al 6° Trofeo San Francesco di Paola

Si tratta di Fernando Coppola, Francesco Caramagno e dei quattordicenni Raimondo Di Franco e Valentina Gulino, ieri al Gran prix di fondo e mezzofondo italiano in acque libere è arrivato quarto Francesco Coppola

Ci sono anche quattro atleti dell’Athon Augusta alla Traversata dello Stretto, la manifestazione sportiva in acque libere che oggi da Messina arriverà fino a Villa San Giovanni. Si tratta di Fernando Coppola, Francesco Caramagno e dei due quattordicenni Raimondo Di Franco e Valentina Gulino che partiranno, insieme agli altri atleti, a 1000 metri a Sud di Capo Peloro, in Sicilia per attraversare lo stretto di Messina e arrivare in Calabria, precisamente alla banchina di ingresso del porticciolo turistico sul lungomare di Villa san Giovanni, dove è stato posizionato il traguardo di arrivo.

Una bella prova per i giovanissimi nuotatori, proprio ieri Fernando Coppola ha festeggiato in bellezza e in acqua il suo diciottesimo compleanno conquistando la medaglia d’argento al 6° Trofeo San Francesco di Paola, Gran prix di fondo e mezzofondo italiano in acque libere che si è disputato a Paola, in Calabria, alla presenza di circa 260 atleti di 39 società provenienti da tutta Italia, promossa dall’ Asd Rari Nantes San Francesco di Paola. L’ atleta megarese, che ha gareggiato nella categoria Esordienti, è arrivato secondo subito dopo il già campione della Fiamma oro Simone Ercoli, a seguire quarto assoluto nella categoria Juniores si è piazzato, invece il fratello Francesco Coppola.

Grande successo, inoltre, anche per Roberta Patania (Esordienti A femmine), Iacopo Longo (Esordienti maschi) e Valentina Gulino (Esordienti ragazze) che si sono piazzati tutti al primo posto, hanno contribuito a portare punti alla squadra anche i nuotatori augustani Raimondo Di Franco, Francesco Caramagno, Giulia Cirillo e Dario Lo Gerfo. Tutti gli atleti dell’Asd Athon Augusta sono allenati da Antonella Aprile e Alessandro Spatola, soddisfatti degli ottimi risultati e già pronti per la gara di oggi, alla fine della quale i due fratelli Fernando e Francesco Coppola riceveranno il premio Veterani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo