Nuoto, 1° Trofeo Golfo di Cefalù: argento per Fernando Coppola dell’Athon Augusta

Il diciottenne ha gareggiato nelle acque del palermitano alla gara di nuoto in acque libere sui 5 Km

E’ salito sul podio conquistando la medaglia d’argento al primo Trofeo Golfo di Cefalù, Fernando Coppola, nuotatore dell’Asd Athon Augusta. Il diciottenne, fresco di compleanno, ha gareggiato domenica per la categoria Juniores nelle acque del palermitano alla gara di nuoto in acque libere sui 5 Km, valida per il Grand prix Sicilia open water 2019 e promossa dalle asd Nuoto Kepha e Olympia Palermo ottenendo il tempo di 23’ 46’’ 45. Un’ estate piena di successi per l’atleta megarese che sta dimostrando una grande forza di volontà e determinatezza nel nuoto se si pensa che la sera precedente la gara è andato a letto alle 2 del mattino perché lavora in una pizzeria e alle 6 era già in piedi, pronto a partire per Cefalù.

Il 4 agosto scorso il neo diciottenne ha festeggiato la sua maggiore età nuotando alla 55esima Traversata dello Stretto, che ha coinvolto un’ottantina di nuotatori da Messina fino a Villa San Giovanni, arrivando primo di categoria e settimo nella classifica generale.


A gareggiare nella stessa competizione c’erano anche Valentina Gulino, quattordicenne alla sua prima esperienza, arrivata seconda nella categoria Agonisti Ragazze e 39esima nella classifica generale, Francesco Caramagno che si è piazzato al 34esimo posto e l’altro quattordicenne augustano Raimondo Di Franco, quarantesimo.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo