Gare di corsa a Vittoria e di triatlon ad Avola: podio per Liuzzo e Salerno dell’asd Atletica Augusta

In campo anche i giovanissimi della scuola di atletica che hanno gareggiato al campo scuola “Pippo Di Natale” alla manifestazione provinciale su pista

Due vittorie piene per l’Atletica Augusta che domenica ha vinto in due diverse manifestazioni sportive con Tony Liuzzo ed Ennio Salerno. Il primo ha conquistato il podio a Vittoria, nella Jazz run 2019, staccando quasi di un minuto il secondo classificato e con il tempo di 32 ‘53 sui 10 km. Un grande risultato, che fa ben sperare per il prossimo appuntamento di sabato 20 aprile nei 10 mila metri del Campionato regionale assoluto di Misterbianco. Sempre domenica, ma ad Avola, a vincere al primo Triathlon, la specialità formata da tre prove (1700 mt nuoto, 40 Km bici, 10 Km corsa) è stato Salerno, specialista in campo regionale e nazionale, seguito dal compagno di squadra Alessandro Giacalone, che è anche un suo allievo. Nella stessa manifestazione buone le prestazioni di Aurora Lisitano e Sebastiano Alicata.

Ma il fine settimana appena trascorso ha visto anche la scuola di atletica nero-verde scendere in campo e gareggiare al campo scuola “Pippo Di Natale” alla manifestazione provinciale su pista organizzata dalla Milone Sr: Giovanni Di Lorenzo ha vinto la specialità del triathlon (50 mt, lungo, vortex) e Leila Costa, per la categoria femminile, si è aggiudicata la prima piazza nella categoria Es 10. Nella categoria esordienti 8 sui 50 mt piani secondo si è piazzato Marco Puleo, nella la stessa gara erano presenti anche Giulia Sortino, Francesco Piazza e Noemi Costa. Esordio positivo, nella categoria Es 6 per Paolo Sorbello, Gabriele Mignosa e Giuseppe Ubaldini, nella categoria Ragazze sui 60 ostacoli si è distinta Maria Viola Puleo.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo