European para youth games 2019: argento nei 50 farfalla per Giorgia Fotia, dell’associazione Il faro onlus di Augusta

Podio per l’azzurrina siracusana che è stata anche la portabandiera della delegazione italiana

Porta a casa una medaglia d’argento nei 50 farfalla Giorgia Fotia, che ha gareggiato sabato e domenica all’European para youth games, i giochi paralimpici giovanili disputati a Pajulahti, in Finlandia dove è stata anche portabandiera azzurra.

Un grande risultato dalla dodicenne nuotatrice siracusana, tesserata dell’associazione Il faro onlus di Augusta che ha ottenuto il tempo di 2’13 e ha anche disputato le gare nei 100 stile (1’44”) e nel dorso (2’01). “Ha fatto ottimi tempi in tutte le gare ed ha gareggiato con atlete con classificazioni superiori a lei– ha commentato il presidente Giovanni Spadaro – è una vera forza della natura ed è stata immensa nell’ultima gara ottenendo l’argento nei 50 farfalla. Un ringraziamento ai tecnici della nazionale che si sono coccolati la più giovane della spedizione, e un grazie enorme ai genitori che con grandi sacrifici la seguono e la sostengono in tutte le manifestazioni”. Ora dopo qualche giorno di pausa si guarda ai campionati italiani di Busto Arsizio in programma dal venerdì 5 luglio.

Giorgia è stata una delle 23 azzurre salite sul podio che hanno vinto altrettante medaglie. “Una più bella dell’altra, questo è sogno che diventa realtà. Siete stati capaci di sorprenderci ancora. Bravi a tutti i nostri giovanissimi Azzurri. La Finp vi abbraccia e vi stringe fortemente” – ha commentato il presidente della Federazione italiana nuoto paralimpico Roberto valori.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo