Corsa su strada, l’Atletica Augusta settima al gran Prix provinciale di quest’anno

15 le prove su strada che hano visto gareggiare  23 società del siracusuano e circa 300 atleti per ogni tappa

Antonio Maiolino, Domenico Ballotta e Roberto Greco

Si è piazzata al settimo posto per gli uomini e all’ottavo per le donne  nel Grand prix provinciale di corsa su strada per società l’Ateltica Augusta che, alla fine delle 15 prove su strada che hanno visto gareggiare  23 società del siracusano e circa 300 atleti per ogni tappa, ha ottenuto il suo miglior risultato.

A vincere il grand prix di società è stata per quanto rigurda il settore maschile l’Asd Floridia Running per quanto riguarda le donne l’asd Guarino di Rosolini. Premiati anche Salvatore Di Grande settimo nella SM 40, Luigi Contento 7mo nell SM 45, Domenico Caramgno secondo nella SM 60, Giuseppina Torre quinta nella SF 50, Teresa Bianco ottava SF 35, Anna De Vita  nona SF 45. Nella stessa giornata di domenica si è svolta la mezza maratona città di Gela in cui la società neroverde di atletica ha gareggiato con 5 atleti: Antonio Maiolino, Domenico Ballotta, Roberto Greco, Giuseppe Dragà e Fabio Battaglia.

Sono state occasioni di incontro tra persone che condividono la corsa come passione e come filosofia di vita ricercando il sano agonismo legato al benessere psicofisico, una di queste  15 tappe si è svolta ad Augusta (Stramegara 2018) e come ogni anno ha visto sfilare per le strade del centro storico atleti di livello internazionale”- ha commentato Lino Traina, coordinatore della scuola di atletica riservata i più piccoli  mentre grande soddisfazione arriva dal direttivo della società “che mai aveva centrato un obiettivo così prestigioso come quest’anno”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo