Campionato nazionale di ginnastica artistica Asc: pioggia di medaglie per l‘Asd Sportlife Augusta

Undici, in totale, le atlete premiate nelle varie categorie, insieme all’asd che ha realizzato il maggior numero di podi nel campionato di serie B nella stagione agonistica 2018/2019

“Siamo molto soddisfatte. A Civitavecchia abbiamo concluso in modo eccellente la nostra stagione agonistica 2019. Le nostre atlete, alcune delle quali alla loro prima esperienza ad un campionato nazionale, hanno infatti confermato gli ottimi risultati raggiunti nel campionato regionale Asc. I risultati di Civitavecchia vanno ad aggiungersi al titolo di campioni regionali FGI nella categoria junior e senior di serie C”.

Così Mariella Nastasi ed Eleonora Passanisi, preparatori tecnici della palestra di ginnastica artistica “Sportlife” di Augusta, hanno commentato gli ottimi risultati in termini di medaglie e podi ottenuti dalle loro giovani al campionato nazionale che si è disputato a Civitavecchia l’ 1 e il 2 giugno. A posizionarsi al primo ed al secondo posto, nel campionato individuale di serie B, categoria allieve 1, sono state Giulia Lisitano e Miriam Rapparini mentre Chiara Alecci è seconda nella specialità parallele e quarta nell’individuale allieve 3. Le stesse atlete si sono aggiudicate anche il titolo di campionesse regionali nel campionato federale della loro categoria.

Nella categoria juniores è campionessa nazionale Veronica Salemi, che si è classificata al primo posto nel campionato individuale, oltre ad essere arrivata terza nella specialità parallele. Nello stesso campionato, sempre nella categoria juniores, Chiara Fazio si è classificata quarta nel campionato individuale e seconda nella specialità parallele. Nel campionato regolamentare è stata Giulia Mignosa a conquistare il primo posto ed il titolo di campionessa nazionale nella categoria juniores all around, mentre Anastasia Spatola ha ottenuto il quarto posto nel campionato individuale di categoria allieve 3 e la seconda posizione nelle specialità suolo e volteggio.

Per il campionato elite, nella categoria juniores, terza si è piazzata Elisea Barbarino, che si già a maggio a Ragusa si era laureata aggiudicata campionessa regionale nel campionato federale livello C.

Infine hanno conquistano il titolo di campionesse Nazionali della categoria allieve 2. nel campionato regolamentare a squadra Virginia Nastasi, Alice Sicuso, Sarah Deluca, Rebecca Ferraguto e Monica Migneco. Nella stessa manifestazione di Civitavecchia l’associazione sportive è stata premiata per aver realizzato il maggior numero di podi nel campionato di serie B nella stagione agonistica 2018/2019

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo