Campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico Finp: sul podio Fotia e De Siato di Augusta

La dodicenne ha vinto l’oro nei 100 rana e due bronzi nei 50 e 100 stile libero, il veterano De Siato ha portato a casa un argento nei 200 misti e un terzo posto nei 100 rana

Un oro, un argento e tre bronzi. È il ricco bottino portato a casa dagli atleti dell’asd Il faro onlus di Augusta che hanno gareggiato, da venerdì a  domenica, alla 42esima edizione dei Campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico Finp che si sono disputati a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A salire sul gradino più alto del podio è stata l’immancabile Giorgia Fotia, reduce dall’argento ai Giochi paralimpici giovanili disputati a Pajulahti, in Finlandia, che ha vinto l’oro nei 100 rana sb6 con una grande gara.

Le altre due medaglie sono i due bronzi arrivati nei 50 e 100 stile libero. Un argento nei 200 misti è, invece, il risultato ottenuto dal veterano Vito De Siato, che si è anche piazzato al terzo posto nei 100 rana sb7 conquistando un bronzo. Un plauso “va all’allenatrice Francesca Zito – ha commentato il presidente Giovanni Spadaro – per il grande impegno profuso in questi tre giorni di gara. Bravi ragazzi siamo orgogliosi di voi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo