Augusta, una passerella di accesso al mare per disabili ad Agnone Bagni

Verrà inaugurata sabato mattina nell’ambito del progetto “Il mare ritrovato” promosso dal Rotary International in collaborazione con associazioni, sponsor privati e altri club service

Una passerella posta sulla spiaggia di Agnone Bagni consentirà anche ai disabili di raggiungere il mare più agevolmente e poter fare il bagno. Si tratta della prima struttura del genere nella frazione balneare del territorio comunale, dove si trova un lungo tratto di costa sabbiosa, che verrà inaugurata sabato 11 agosto alle 11 davanti all’arenile del  ristorante-hotel “Il triangolo” nell’ambito del progetto “Il mare ritrovato” promosso dalla Commissione distrettuale disabilità del Rotary International, Distretto 2110 Sicilia Malta in collaborazione con Il Faro onlus di Augusta e l’ associazione intercomunale Agnone Bagni.

Il progetto è stato sostenuto anche  dalla Buzzi Unicem e dai club service cittadini ed è quasi tutto pronto per il suo utilizzo. “Sarà una festa di gioia e solidarietà nel rispetto della dignità di ogni essere umano”- hanno detto i promotori dell’iniziativa, che invitano la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo