Augusta, successo per “Il valore delle donne”, mercatino al centro storico a cura del comitato dei commercianti

In tutto 46 gli stand esposti di creazioni varie ma anche di associazioni

Ha riscosso un grande successo di pubblico “Il valore delle donne” l’iniziativa promossa ieri pomeriggio, in occasione della festa della donna, in centro storico dal comitato dei commercianti e che per tutto il pomeriggio ha richiamato un gran folla di gente in via Principe Umberto.

Qui infatti, nel tratto iniziale e fino a via Generale si sono susseguiti  46 stands  di vario tipo, dalle creazioni di cucito, al ricamo, agli oggetti realizzati a mano, oltre ad esposizioni di pittura e fotografia. In mostra le doti e la creatività delle donne in quello che è stato un vero e proprio mercatino artigianale, a cui hanno preso parte anche varie associazioni. Presente anche uno stand dell’Asp di Siracusa, che ha offerto informazioni sulla prevenzione e sullo screening gratuito per la lotta contro i tumori.

Siamo entusiaste della risposta della gente che ci spinge ad andare avanti e ci auguriamo che questa sia la prima di una serie di edizioni” – ha commentato la presidente del Comitato commercianti, Elvira Cappelleri che sta pensando già ad altre iniziative e che lancia un appello alle associazioni perchè diano continuità ad eventi simili che fanno rinascere il centro storico. Alla fine è stata effettuata l’estrazione a sorte dei premi messi in palio dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo