Sipario sul concorso “Cartoline da Augusta” di Destinazione futuro: premiati i vincitori

Soddisfatti gli organizzatori secondo i quali è stato centrato l’obiettivo del concorso ovvero promuovere una riscoperta del bello

Sono stati oltre 150 i partecipanti al concorso video fotografico “Cartoline da Augusta”, promosso da Destinazione futuro, che si è concluso ieri pomeriggio con la premiazione delle foto e dei video giudicati più belli, i cui premi erano dei buoni da spendere nei negozi di Augusta e nel caso della categoria Under 13 una bicicletta. La cerimonia di premiazione si è svolta, ieri sera, nel giardino di palazzo Vinci, presentata da Andrea Lombardo e Federica Mandragona, portavoce di Destinazione Futuro che, insieme agli altri giovani soci, hanno premiato per la categoria foto Corrado Di Mauro, primo classificato seguito dalla seconda classificata Krizia Russo, terzo Alessio Sessa.

Per la categoria video la giuria composta da Federico Roggio, Enzo Quartarone, Angela Caudullo, Luca Sanseverino e Paola Luppino ha deciso che i video più esplicativi delle bellezze augustane sono stati quelli di Davide Bella, arrivato primo, di Francesco Anfuso secondo e Rosario Carrabino, terzo classificato. Vincitore della categoria smart, di cui hanno fatto parte le foto postate su Facebook, che hanno ricevuto più “mi piace”, Andrea Bellistrì, si chiama invece Domenico Gatto il primo classificato del premio under 13. Alla fine della cerimonia ha preso la parola anche il consigliere comunale Peppe Di Mare.

Soddisfatti gli organizzatori secondo i quali è stato centrato l’obiettivo del concorso, che si è avvalso del contributo di sponsor privati ovvero promuovere una riscoperta del bello e sensibilizzare la cittadinanza a guardare con gli occhi di chi vuole promuovere lo sviluppo turistico di Augusta.

Non possiamo nascondere la soddisfazione nel vedere ancora una volta come le nostre iniziative siano sempre molto seguite e partecipate –hanno detto -. Il concorso ha registrato migliaia di interazioni sui social con quanti hanno condiviso e premiato con un “mi piace” le cartoline postate dai partecipanti nella nostra pagina Facebook, un centinaio di partecipanti alla categoria foto e 50 partecipanti alla categoria video oltre le diverse decine che hanno partecipato alla categoria under 13. Infine non possiamo non guardare positivamente ai tanti giovani partecipanti, a testimonianza che esiste ancora chi non si arrende a guardare la nostra attanagliata da problematiche di ogni genere, ma che riesce a volgere lo sguardo alla bellezza ed al nostro patrimonio che per noi rappresentano proprio il punto dal quale poter ripartire per costruire un nuovo futuro per la nostra città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo