Augusta seconda tappa del tour dei “Beni culturali” del deputato pentastellato Filippo Scerra

Insieme con Scerra ci saranno anche i Consiglieri Comunali del M5S ad Augusta, l'assessore ai Beni Culturali, Giusy Sirena, il senatore Pino Pisani e il deputato nazionale Maria Marzana

Seconda tappa del “Tour dei Beni culturali” per il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra. Dopo Pachino, Portopalo e Marzamemi, il capogruppo della XIV commissione Politiche dell’Unione Europea, si sposterà sabato 2 e domenica 3 febbraio ad Augusta.

Il programma prevede per sabato un incontro con il locale Meetup e con l’amministrazione pentastellata guidata dal sindaco Cettina Di Pietro, mentre il giorno successivo sarà dedicato interamente alla visita dei beni culturali del territorio: si inizierà con Megara Iblea per proseguire successivamente con il castello Svevo e il castello Aragonese di Brucoli. Insieme con Scerra ci saranno anche il sindaco Cettina Di Pietro, i Consiglieri Comunali del M5S ad Augusta, l’assessore ai Beni Culturali, Giusy Sirena, il senatore Pino Pisani e il deputato nazionale Maria Marzana.

L’incontro – afferma Filippo Scerra – sarà utile per affrontare alcune tematiche sensibili in città. Dopo aver visitato e discusso di un esempio virtuoso come Marzamemi, la nostra presenza ad Augusta si concentrerà su luoghi dalla grande importanza storica, sulla loro salvaguardia ma soprattutto sulla loro fruizione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo