Augusta, nuova “Ztl” a Brucoli: a giugno divieto di transito ogni sabato e domenica pomeriggio

Il divieto di transito veicolare è dalle 19 all’1 in via Libertà e via Augusta nel tratto compreso tra via Nuova e via Libertà  

È stata estesa anche ai giorni di sabato e si è ridotta al solo pomeriggio di domenica la “Ztl”, la regolamentazione temporanea della circolazione nella frazione marinara di Brucoli, che scatta a partire da oggi per i sabato e le domeniche di giugno. Lo prevede la nuova ordinanza di polizia municipale, firmata dal comandante dei vigili urbani Maria Concetta Boschetto che impone il divieto di sosta e transito dalle 19 all’una di notte in via Libertà, nel tratto compreso tra la traversa per Campolato basso e via Castello, tra la seconda traversa lato ovest che conduce a Campolato basso e in via Augusta nel tratto compreso tra via Nuova e via Libertà. Dalle 19, 30 all’1 è vietato transitare con i mezzi  anche in via Nuova eccetto i residenti.

L’ordinanza è in vigore fino al 30 giugno e segue l’altra, scattata dalla domenica di Pasqua e che ha previsto il divieto, ma per tutta la giornata di domenica, dei mesi di aprile, maggio e fino a domenica scorsa. Anche questa volta c’è stata una richiesta avanzata dal presidente dell’associazione culturale “Brucoli”, Gianluca Baffo di istituire la Ztl anche il sabato pomeriggio e fino al 14 luglio.

Le automobili potranno sempre essere parcheggiate nell’area di sosta che si trova all’ingresso del borgo e che rimane ancora gratuita. Nonostante la volontà espressa dell’amministrazione nei mesi scorsi, con una delibera, di affidare il terreno per parcheggio a pagamento non è ancora stato pubblicato nessun bando di affidamento e, considerati i tempi e l’estate ormai arrivata, è molto probabile che slitterà all’anno prossimo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo